Fa perdere le tracce mentre cerca funghi, ritrovato il 60enne di Acerno
Si è conclusa fortunatamente con un lieto fine la vicenda dell’uomo di 60 anni, residente ad Acerno, che risultava disperso da ieri sera dopo essersi addentrato nei boschi di località Lappe alla ricerca di funghi.
Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Prefettura di Salerno nell’ambito del Piano provinciale per le persone scomparse, sono state attivate nella tarda serata di giovedì dopo la segnalazione della moglie, che aveva denunciato il mancato rientro del coniuge al numero unico di emergenza 112.
La zona interessata — particolarmente impervia, con fitta vegetazione e tratti di strada sterrata — ha reso le operazioni di soccorso complesse e delicate. I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, insieme alle squadre di soccorso specializzate, hanno battuto il territorio palmo a palmo per ore, fino a localizzare l’uomo nella tarda mattinata di oggi, in un dirupo, fortunatamente in buone condizioni di salute.
Il 60enne è stato poi recuperato grazie all’intervento dell’elisoccorso del 118 e trasferito all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per gli accertamenti medici di routine.
Le operazioni si sono concluse con successo grazie alla collaborazione sinergica tra forze dell’ordine, soccorritori e autorità locali, che hanno evitato una possibile tragedia.





